mercoledì 23 dicembre 2009

Si comincia!

Ho sempre trovato che le recensioni (soprattutto in ambito videoludico) siano un pò troppo impersonali e canoniche. Sempre ancorate ad un archetipo formale che lascia poco spazio a delle riflessioni personali immediate. Forse perchè vincolati a dilungarsi sull'introduzione, sulla descrizione analitica del gameplay, su aspetti del gioco poco rilevanti dei quali si potrebbe e vorrebbe soprassedere ma che il copione impone.
Nasce così questo blog. Non per pubblicare recensioni (non sarei in grado di scriverle). Per quelle esistono già siti specializzati, alcuni sorretti da passione e competenza non indifferenti, come nel caso di Retrogamer e RetrogamingHistory...per citare quelli per me più influenti da buon retrogiocatore. Ma per pubblicare commenti laconici e pragmatici che, pur lasciando spazio a qualche divagazione, offrano al lettore, occasionale e non, una sintesi che vada diretta al sodo, che evidenzi istantaneamente i lati deboli e, poi, i punti di forza di un gioco.
Emergeranno prioritariamente i miei gusti, non nasconderò i miei pregiudizi e le mie idiosincrasie, anzi. In tre parole, sarò fazioso, radicale e superficiale.
Se lo stimolo a leggere una recensione latita perchè sentite il bisogno di un giudizio sbrigativo ma concreto e leggero, chiaro e convinto...date un'occhiata al mio blog. E, mi raccomando, dite la vostra.

7 commenti:

  1. Ciao, mi piacciono le recensioni casalinghe!!! :)
    Allora sai dirmi quale sarà la prima? Alla prossima e visto il periodo, Auguri di Buon Natale e Buon Anno!

    RispondiElimina
  2. Aspetto la prima recensione con curiosità.
    BUON NATALE

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'interesse ragazzi, come vedete ho già postato tre "articoli".
    Buon Natale anche voi!

    RispondiElimina
  4. Molto bene! Bel blog! Ti seguirò con interesse! Nel frattempo auguri di Buone Feste!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Grazie mille per i complimenti al mio blog e con piacere li ricambio!
    Ho appena guardato le tue recensioni, ottime!!!!!:)
    Aggiunto fra i preferiti!
    Auguri!!!!

    RispondiElimina